La costa siciliana è caratterizzata dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea e dalle insenature rocciose dai molteplici colori, formate anche da rilievi calcarei. La Tonnara è circondata da un vasto giardino mediterraneo, dove poter osservare le specie tipiche e anche qualche volpe di passaggio!
La vegetazione tipica del mediterraneo predomina nel territorio a ridosso del mare, basterà guardarsi intorno per trovare i fico d’india nei posti più insoliti, come sulla cime dei Faraglioni sempre monitorate dai gabbiani reali.
La flora mediterranea è ricca di specie uniche : Pino mediterraneo, Lentisco, Euforbia, Capperi, Palma nana, Mirto, Allora, Carrubo ed altre piante tipiche del territorio.
Un luogo incantato fuori dal tempo ma immerso tra le meraviglie del territorio Siciliano, connesso ai principali luoghi di interesse. Che siate interessati alle Saline di Marsala, oppure alle rovine Greche di Selinunte, vi suggeriamo alcuni posti da non perdere e le esperienze da provare.
Soggiorna in una delle Dimore dei pescatori in Tonnara per vivere un’esperienza unica nella natura mediterranea e nel suo mare.